Radio1 Music Club - Speciale Sticky Fingers



"Sticky Fingers", uno degli album più famosi del catalogo dei leggendari Rolling Stones, è pronto per incantare una nuova generazione di fan. Lo storico album del 1971 che fotografa la band nel momento del suo massimo splendore, con brani senza tempo come 'Brown Sugar,' 'Wild Horses', 'Bitch,' 'Sister Morphine' e 'Dead Flowers ", sarà ristampato in vari formati ed uscirà in tutto il mondo il prossimo 9 giugno 2015.

"Sticky Fingers" è stato più volte acclamato come uno dei più grandi album della carriera dei Rolling Stones, perché cattura la combinazione di spavalderia e tenerezza della band. Rappresenta il proseguimento dell’incredibile energia creativa che avevano già dimostrato con "Beggars Banquet' del 1968 e ‘Let It Bleed' del 1969. Dopo "Sticky Fingers" gli Stones si trasferirono nel sud della Francia per concepire il doppio album-capolavoro “Exile On Main St.”. “Sticky Fingers” mostra ancora una volta l’inesauribile vena compositiva di Mick Jagger e Keith Richards come autori e la formidabile tecnica chitarristica di Mick Taylor.

Le nuove edizioni di “Sticky Fingers” seguono il successo mondiale di critica e pubblico delle due precedenti ristampe Deluxe degli Stones. Milioni di fan degli Stones saranno estremamente entusiasti soprattutto per la ricca selezione di materiale inedito.

R1MC trasmetterà in anteprima brani inediti della nuova ristampa, raccontati, in qualche caso, addirittura dalla voce di Mick Jagger in persona.

Con John Vignola, da martedì 2 giugno, ogni mattina alle 11.10.



RAI Giornale Radio
GR1 Economia
GR1 Sport